martedì 25 settembre 2012

Finalmente una pelle perfetta!



Non ho un buon rapporto con la mia pelle, è troppo bianca, troppo macchiata, troppo mista... e per questo motivo non esco mai di casa senza fondotinta.
Ho sempre fatto acquisti sbagliati per quanto riguarda il fondotinta, ne ho comprati e provati a migliaia... troppo comedogeni, troppo gialli, troppo rosa, troppo brevi come durata, poco coprenti...
Poi, il cambiamento!
Apro l' ennesimo campioncino, "Perfect refining foundation" della Shiseido, colore 00, ed è stato amore a prima pelle!!

Uso il colore 00 perchè è l'unica tonalità che non mi fa il viso giallo/rosa.
Ha una buona coprenza, posso dire di essere soddisfatta, ne utilizzo poco e se ho bisogno di una durata maggiore, lo mischio con il primer prima di applicarlo.
Non fa effetto maschera, e non lascia chiazze.
La consistenza è fluida, facile da stendere con la spugnetta e con il pennello.
La confezione la trovo molto pratica, è in plastica non eccessivamente rigida e ha un beccuccio a punta cosi da poter utilizzare la quantità desiderata senza sprechi.
Il formato è da 30 ml e costa sui 32 euro circa.
Mi piace veramente tanto la confezione per il fatto che non si spreca niente, e se ne usa veramente pochissimo e dura tanto, io lo metto tutti i giorni e il primo flaconcino mi è durato due mesi!
E' amore...non lo lascio più!!
Mi è sembrato veramente un miracolo che un fondotinta non mi desse problemi di brufoletti e rossore, finora non ho trovato neanche un difetto, è perfetto!
Lo metto al mattino alle 5 per andare al lavoro e se alle 15 lo ritocco l'effetto rimane naturale e non tipo maschera, non mi serve lavare il viso e stenderlo nuovamente.
Ammetto di averlo usato anche al mare...pochissimo, mischiato alla crema solare per il viso.
Non posso dire di aver avuto una pelle di porcellana, ma ha fatto il suo lavoro, i difetti me li nascondeva ugualmente.


Non mi resta che dire che la mia recensione su questo fondotinta è più che positiva, Shiseido è una garanzia, ma non credevo davvero di trovare un fondotinta cosi perfetto per la mia pelle!

5 commenti:

  1. Io adoro i fondotinta shiseido e quello l'ho usato! ottimo,baci

    RispondiElimina
  2. Guarda, per me è miracoloso!!!..kisses

    RispondiElimina
  3. allora lo proverò sicuramente ^_^ ti seguo anch'io!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. ...mi incuriosisce molto...la mia amica commessa in profumeria me ne ha parlato molto bene...vorrò provarlo!!!
    ...passa da me se ti va:)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina