venerdì 10 agosto 2012

Pochette Named

Un paio di mesi fa ho ricevuto una mail dove mi davano l'opportunità di ricevere una pochette Named contenente dei campioncini se rispondevo a dei brevi questionari.
Letto, fatto!
Ho aderito a questa iniziativa non per il solo gusto di ricevere dei campioncini, ma perchè ho già avuto l'occasione di provare dei prodotti Named e mi sono trovata veramente bene.
E cosi ieri mattina è arrivata l' attesa pochette!



Eccola qui, con il suo contenuto:

Si tratta di una piccola pochette in plastica morbida trasparente, che si può benissimo utilizzare per metterci il costume da bagno bagnato al rientro dalla spiaggia, oppure i cosmetici o i medicinali da portare in vacanza

Al suo interno ho trovato:

Immun'age 100% papaya bio-fermentata

Ha lo scopo di potenziare le naturali difese dell'organismo per neutralizzare i radicali liberi causati dai raggi UV.
Previene la formazione di rughe e protegge le cellule contrastando i danni alla pelle provocati dallo stress ossidativo.
Immun'age è disponibile nella versione "classica" 
da 30 e 60 bustine da assumere due mesi prima dell esposizione solare o "starter" da 10 bustine da assumere durante l'esposizione solare.
Personalmente non ho avuto l'occasione di provare questo prodotto, ed essendo andata già in ferie, credo i provarlo il prossimo anno.

Ld2

sono fermenti lattici che regolano la funzionalità intestinale, riducono l'infiammazione della mucosa intestinale, stimolano il sistema immunitario intestinale e favoriscono i processi digestivi 
e fermentativi utili per assimilare i nutrienti nobili degli alimenti.
La cosa che mi ha fatto piacere scoprire, è che i fermenti Ld2 sono utili anche nel caso di cistite abatterica, cosa di cui sono soggetta.
Non contiene glutine ed esiste anche la versione per bambini, Ld1 junior.

Actidol crema  & New for soft skin

la prima è una crema lenitiva per le forme acute che contiene ingredienti quali canfora, mentolo, eucalipto, ginepro, chiodi di garofano e vitamina c, che svolgono un'azione sedativa del dolore, con effetto vasocostrittore antinfiammatorio e cicatrizzante.
E' utile nei casi di dolori da trauma, ematomi, nevralgie, strappi muscolari.
Una risposta specifica, pratica e naturale al dolore infiammatorio acuto!
Spero di non utilizzarla :) ma se dovessi averne bisogno, credo che la utilizzerò proprio 
per la presenza di ingredienti naturali.

La seconda crema, l'ho utilizzata ieri sera.
Si tratta di una crema lenitiva e preventiva degli arrossamenti cutanei.
Come dicevo, l'ho utilizzata ieri sera a causa della follicolite post ceretta inguinale.
Ho trovato che la crema è facile da stendere, non appiccicosa, assorbe subito e non puzza.
Stamattina la follicolite era sparita!
Per ovvie ragioni non vi metto le foto, ma sono rimasta davvero soddisfatta, visto che un risultato del genere fino adesso me lo dava solo la gentamicina.
Sono proprio soddisfatta e voglio comprarla per liberarmi di questo problema che si ripresenta tutti i mesi!


N.B. le informazioni mediche che ho riportato sono state prese dalle brochure contenute nella pochette.
Non sono un medico, per questo motivo,  prima di assumere integratori vi consiglio di chiedere il parere di un medico o di un farmacista.



2 commenti:

  1. Le creme ok, sugli altri prodotti sono sempre un po' titubante...anche perchè quant'è l'effetto placebo?

    RispondiElimina
  2. Io credo che l effetto placebo ci sia su determinate cose e per alcune persone..con me non funziona..uso molto gli integratori e molti mi fanno bene, pochi non mi fanno niente..
    Sono punti di vista e modi diversi di curare certi disturbi..

    RispondiElimina