sabato 22 settembre 2012

Coccolata anche di notte



Per coccolarsi dopo una settimana di intenso lavoro, un po di sano shopping è l'ideale!
Mi sono ritrovata cosi a girare l 'intero Outlet Village in cerca di qualche chicca e promozione imperdibile.
Oltre al passaggio in profumeria, da Kiko e Bottega Verde, ho fatto un salto da Pupa attratta da una confezione regalo per un amica.
Una volta dentro, mentre la commessa era intenta a riordinare gli smalti sullo stand, mi è caduto l'occhio su un coffret della Be Chic contenente un latte detergente e la crema della Buona Notte.
Il costo, irrisorio, è di 5,90 euro cosi passo in cassa ed esco contenta.
Dico la verità, non conosco la marca Be Chic.
Il motivo è che dove vivo non si esce da certi schemi e trovare qualcosa di diverso e/o nuovo non è facile.
Comunque il packaging e il prezzo mi hanno attratta.
La confezione è in cartone, si apre a libro ed è simpatica, i colori sono bianco e celeste.
Ed ecco il contenuto:

Latte detergente della Buona Notte

Il formato è da 100 ml, contiene estratto di camomilla, deterge, strucca e prepara la pelle alla buona notte con dolcezza.
Promette un viso deterso e riposato ancor prima di dormire.
Ha un delicato profumo di camomilla, la consistenza è buona, ma struccando gli occhi,sento un pò di bruciore, e devo immediatamente sciacquare il viso.
La cosa mi dispiace perchè strucca veramente bene gli occhi in presenza di  mascara waterproof.

Crema della Buona Notte

Anche la crema della buona notte si presenta in formato 
100 ml, e devo ammettere che è troppo grande per essere una crema viso, in quanto non è facile finirla in breve tempo, inoltre parliamo di una crema multiuso non specifica tipo un rassodante o antirughe, e per me che amo cambiare e provare nuove creme, il formato è veramente tanto.
La crema contiene olio di Ciliegio e burro di Illipè, ed è possibile utilizzarla anche per le labbra e per le ciglia.
Ho fatto una piccola ricerca sugli ingredienti e ho trovato che il burro di Illipè ha proprietà idratanti e ristabilisce l'elasticità della pelle e la nutre.
Non ha profumazione.
La consistenza è compatta, non è oleosa, si stende bene sul viso e assorbe rapidamente.


La confezione promette un viso da Dea al risveglio, pelle luminosa e idratata, labbra riparate e morbide e ciglia rinforzate.
La utilizzo da 20 giorni e posso dire con sincerità che finora è l 'unica crema che non mi fa avere la pelle unta al mattino.
La trovo veloce da stendere, si assorbe in un attimo e non è comedogena sulla mia pelle mista.
Sulle ciglia non noto grande differenza, le mie sono abbastanza belle, non sono deboli.
Le labbra sono più morbide e idratate.
Facendo un breve riepilogo, trovo questa crema molto buona, prezzo abbordabile e gli ingredienti con il pallino rosso sono a metà nella lista, quindi anche come inci non è proprio pessima.
I difetti che ho riscontrato sono il formato (ma credo esistano anche formati più piccoli) e il fatto che la crema è neutra, cioè non ha azione antirughe e/o rassodante, cosa che mi avrebbe fatto piacere.
Questo acquisto impulsivo si è rivelato buono, e mi ha fatto piacere sapere che l'azienda che produce questo marchio è italiana e che crea anche dei bijoux veramente carini.




Nessun commento:

Posta un commento